Orecchini pendenti in acciaio color oro con foglia di ginkgo biloba
Ho realizzato questi orecchini pendenti con due ciondoli in fimo fatti a mano. Il ciondolo misura circa 3x2,8 cm ed è a forma di foglia di ginkgo biloba color giallo. La foglia è fissata ad una monachella a goccia in acciaio dorato e ad una perla di citrino da 8 mm.
Gli orecchini hanno una lunghezza complessiva di circa 6 cm.
Tutti i componenti metallici utilizzati per questo prodotto sono in acciaio anallergico.
Le foglie di ginkgo biloba mi affascinano particolarmente, oltre ad essere belle da un punto di vista estetico hanno una simbologia molto significativa.
Il Ginkgo è un superstite della flora preistorica di oltre 250 milioni di anni fa tanto che Darwin lo definì fossile vivente essendo stato catalogato come il più antico albero sulla terra quindi un albero preistorico.
E' talmente resistente all’inquinamento e ai parassiti che riuscì a sopravvivere alla nube tossica della bomba atomica a Hiroshima.
Nella tradizione orientale il significato simbolico del Ginkgo è quello della coincidenza tra gli opposti e dell’immutabilità delle cose ma vista la sua longevità e la sua resistenza direi che è una pianta di buon auspicio, lunga vita e resilienza.
- Marca: Silvia Creations & Co
- Codice prodotto: r22168630381
- Disponibilità: 5
- Per quantità superiori contattateci.
- Altri 4 utenti stanno visualizzando questo prodotto
-
14,00€